Subjetividad y escuela (eBook)

Subjetividad y escuela (eBook)

Victoria Rego MaríaSchlemenson Silvia
Victoria Rego MaríaSchlemenson Silvia
Prezzo:
€ 9,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: SPA
Editore: Paidos Argentina
Collana: Paidos Psi
Codice EAN: 9789501207279
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Intervenciones psicopedagogicas en la isntitución escolar Este libro se propone pensar la escuela como ese tiempo y espacio de pasaje y transición entre modalidades de sostén primarias (con huellas de las relaciones parentales de origen), hacia la apertura y complejización que resultan del impacto de las diferencias, las referencias sociales compartidas y el vasto mundo cultural y simbólico que esta institución amplía en la vida de un sujeto, relativizando y transformando sus certezas previas. En este sentido, realza la aproximación a intervenciones subjetivantes en el espacio escolar, que promuevan al aprendizaje no solamente como la adquisición de contenidos curriculares, sino también como la apropiación singular de recursos simbólicos de mayor creatividad, invención y placer en la circulación por el campo social. Tras muchos años de indagar clínicamente en las problemáticas subjetivas que se manifiestan como dificultades en el aprendizaje, Silvia Schlemenson y María Victoria Rego se animan en este libro a reivindicar la escuela como espacio alrededor del cual se abren desafíos novedosos para la potenciación de la curiosidad, la imaginación y las relaciones afectivas durante la niñez y la adolescencia. Especialmente dirigido a psicólogos, psicopedagogos y docentes, los distintos capítulos despliegan conceptualizaciones teóricas, estrategias de intervención y descripciones de situaciones conflictivas que pretenden delinear caminos para la enunciación utópica del deseo de incluir la escuela como un espacio significativo en el despliegue psíquico de niños y adolescentes.