Party Government in 48 Democracies (1945–1998) (eBook)

Party Government in 48 Democracies (1945–1998) (eBook)

Budge I.Keman HansWoldendorp J.J.
Budge I.Keman HansWoldendorp J.J.
Prezzo:
€ 187,19
Compra EPUB
Prezzo:
€ 187,19
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Codice EAN: 9789401725477
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Since the 1980s, political scientists have developed a renewed interest in the study of political institutions, based on the assumption that "institutions matter" -that is, that formal governmental institutions and constitutional-legal rules (as well as informal institutions like parties and interest groups) are crucial determinants of the shape of politics and policy outcomes. In this respect, the "new institutionalism" resembles the "old institutionalism" of pre-behaviorist days, but the crucial difference between the two is that the new institutionalists are committed to systematic empirical testing of their hypotheses, at least in principle. In practice, however, especially in compara tive analyses, this goal has often been frustrated by the lack of reliable data for a large number of countries. Researchers have therefore usually been limited to testing their hypotheses with modest data sets collected for their own particular purposes. Of all of the political institutions, the executive branch of the government is by far the most important; it can be regarded as the irreducible core of government and the principal embodiment of political authority with specific powers that are not lodged elsewhere in the political system. Almost all countries in the world, and certainly all modem democracies, have an executive body called "government", "cabinet", or "administration" (as in the term "the Clinton administration") that has the main responsibility for running the country's public affairs.