Nature of Science in General Chemistry Textbooks (eBook)

Nature of Science in General Chemistry Textbooks (eBook)

Maza ArelysNiaz Mansoor
Maza ArelysNiaz Mansoor
Prezzo:
€ 43,98
Compra EPUB
Prezzo:
€ 43,98
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: SpringerBriefs in Education
Codice EAN: 9789400719200
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Research in science education has recognized the importance of history and philosophy of science (HPS). Nature of science (NOS) is considered to be an essential part of HPS with important implications for teaching science. The role played by textbooks in developing students’ informed conceptions of NOS has been a source of considerable interest for science educators. In some parts of the world, textbooks become the curriculum and determine to a great extent what is taught and learned in the classroom. Given this background and interest, this monograph has evaluated NOS in university level general chemistry textbooks published in U.S.A. Most textbooks in this study provided little insight with respect to the nine criteria used for evaluating NOS. Some of the textbooks, however, inevitably refer to HPS and thus provide guidelines for future textbooks. A few of the textbooks go into considerable detail to present the atomic models of Dalton, Thomson, Rutherford, Bohr and wave mechanical to illustrate the tentative nature of scientific theories --- an important NOS aspect. These results lead to the question: Are we teaching science as practiced by scientists? An answer to this question can help us to understand the importance of NOS, by providing students an HPS-based environment, so that they too (just like the scientists) feel the thrill and excitement of discovering new things. This monograph provides students and teachers guidelines for introducing various aspects of NOS, based on historical episodes.