Rapporto sugli investimenti 2022/2023 - Risultati principali (eBook)

Rapporto sugli investimenti 2022/2023 - Risultati principali (eBook)

Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: europea per gli investimenti Banca
Editore: European Investment Bank
Codice EAN: 9789286155260
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Proprio nella fase di ripresa dalla crisi COVID le imprese dell'UE sono state travolte dai disordini politici causati dalla guerra in Ucraina, da una crisi energetica e da una stretta sul credito. La pandemia ha certamente rappresentato uno shock di notevole entità, ma grazie ai massicci aiuti pubblici gli imprenditori sono riusciti a trasformare e far sopravvivere le proprie attività. Anche la relativa facilità di accesso ai finanziamenti ha rappresentato un'ancora di salvezza per le imprese interessate dalla crisi. Nel frattempo, però, le varie forme di sostegno assicurate durante la pandemia sono state revocate, e le imprese si trovano ora ad affrontare un periodo difficile caratterizzato da un elevato tasso di inflazione, da una situazione di instabilità e da un inasprimento delle condizioni di credito. Tutte queste pressioni in uno stesso momento condizionano pesantemente le prospettive delle imprese. Il Rapporto fornisce un'istantanea dell'economia europea e della relativa capacità di resistere alle varie crisi in atto senza per questo trascurare la propria trasformazione in senso green e digitale. L'analisi è basata sull'Indagine del Gruppo BEI sugli investimenti, un sondaggio condotto annualmente che nel 2022 ha riguardato 13 000 imprese dell'Unione europea intervistate tra aprile e luglio sui seguenti argomenti: performance aziendale, investimenti, difficoltà di finanziamento e sfide. La pubblicazione "Risultati principali" rappresenta una sintesi di facile consultazione del contenuto del Rapporto integrale.