Non un disegno, un PAStrocchio (eBook)

Non un disegno, un PAStrocchio (eBook)

Chiara Lo Scalzo
Chiara Lo Scalzo
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Matilda Editrice
Codice EAN: 9788899908171
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Perché un libro sul Ddl 735, chiamato Ddl Pillon? La presentazione di questo disegno di legge, avvenuta lo scorso agosto, ha suscitato immediatamente enorme sconcerto, anche perché il ddl è stato assegnato alla Commissione Giustizia in sede redigente e quindi in modo quasi blindato, così da evitare la discussione in Parlamento. Inoltre, sin dalla conferenza stampa di presentazione del progetto avvenuta il 10 settembre, il senatore Pillon ha mostrato chiaramente di non voler prendere atto delle osservazioni espresse dalle associazioni, dagli ordini di categoria, dalla società civile tutta. Ma soprattutto ha destato indignazione perché si tratta di un disegno di legge che inciderebbe profondamente sul diritto di famiglia (annullando i passi avanti degli ultimi decenni del secolo scorso), in particolare per l'impatto negativo che avrebbe sulle donne che si separano perché vittime di violenza domestica e perché, sebbene si professi dalla parte dei bambini e delle bambine, proponendone la salomonica divisione a metà, mostra di considerarli alla stregua di beni materiali, piuttosto che riconoscere loro lo status di esseri umani. Per fare chiarezza su tutti questi aspetti e per mostrare le vere motivazioni del Ddl 735 abbiamo deciso di pubblicare questo libro. Mantenimento diretto, bigenitorialità, mediazione familiare obbligatoria sono alcuni degli aspetti del testo che l'autrice di questo libro esamina compiutamente per mostrare incongruenze e falsità di una legge che riporterebbe indietro le donne di diverse decine di anni. E poi, a completare il PAStrocchio legislativo c'è l'alienazione genitoriale (nuovo nome della PAS), che è un vero e proprio strumento da usare contro le donne vittime di violenza domestica. In appendice del libro riportiamo il testo del Ddl, un disegno di legge che non va modificato, ma ritirato o respinto. Copertina di Anarkikka