Revolt. L'anticipazione della scomparsa dell'uomo sarà segnata dall'eclisse del suo libero pensiero (eBook)

Revolt. L'anticipazione della scomparsa dell'uomo sarà segnata dall'eclisse del suo libero pensiero (eBook)

Alberto Valentini
Alberto Valentini
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Bordeaux
Codice EAN: 9788899641047
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non e` un "sistema" che sottomette con forza o soggioga l'individuo, se l'uomo si sente asservito e` perche´ lo e` in se stesso, ma e` nel pensiero che si deve ricercare l'alienazione del suo "pensare" che oggi lo ha portato a questo tipo di homo æconomicus. L'uomo, come singolo e come associato, deve tornare al centro dell'attualita` del suo singolo pensiero, e non basta piu` soltanto reclamare, e non serve protestare, non porta a nulla contravvenire norme, leggi e consuetudini, serve innanzitutto "rivoltarsi dentro", perche´ se non si comprende che il nostro pensiero muove da un supporto a noi conosciuto ma alienato, il suo pensare sara` riflesso e quindi, vano! Cosi` come vana sara` la sua pretesa di rivoluzionare. Liberta` vuol dire avere il coraggio di liberare il proprio pensiero da lacci e laccioli che lo costringono, affrancarlo da dogmi e credenze impartite nella piu` tenera eta`: liberta` vuol dire farsi uomo nuovo. Non e` necessario accogliere in se´ uno strumento dottrinario, politico, religioso, e neppure diventare strumento di una corrente di pensiero o schiavi di orientamenti culturali. Quando si diventa "pedina", gioco forza si ostacola la propria evoluzione e quella della propria collettivita`. Liberta` e verita` non vivono da sole in piena autonomia, fanno parte di un organismo etico che si amalgama con altre virtu` che non possono avere una vita isolata, come la giustizia, l'uguaglianza, la dignita`, il rispetto e la solidarieta`, e tutto cio` deve esser coltivato dall'uomo che vuole "rivoluzionare se stesso", coniugando i valori citati ma sempre partendo da quello che e` il motore per ritrovarli tutti: il libero pensiero. Dai nuovi impulsi di singoli uomini germoglieranno imperdibili occasioni che potranno condurre a un mutamento di coscienza sociale, per condurci a una dimensione di una nuova e attesa umanita`.