La speranza del futuro (eBook)

La speranza del futuro (eBook)

Ferruccio Diozzi
Ferruccio Diozzi
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: SEFER Editore
Codice EAN: 9788899144012
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La storia della Sinistra è piena di sconfitte, con avanguardie generose ma incapaci di comprendere gli strati popolari o nomenklature distaccate dalla base. Negli ultimi trent’anni si è però attuata una completa separazione tra ceto politico e potenziali rappresentati che sembra condannarla all’irrilevanza. Per superare questa impasse la Sinistra deve essere un soggetto politico espressione di grandi masse popolari e capace di analizzare l’esistente elaborando visioni alternative. Solo così potrà agire da protagonista del cambiamento sociale, non ridursi ad una opaca espressione di interessi particolari e ridare speranza. Ferruccio Diozzi (Napoli, 1954) laureato in Sociologia, ha lavorato alla Biblioteca Universitaria di Napoli, e poi al CIRA, Centro Italiano Ricerche Aerospaziali di Capua. Ha fatto parte dei Democratici di Sinistra ed è attualmente responsabile Cultura del Movimento per il Partito del Lavoro. Attivo nel volontariato sociale e culturale è stato, inoltre, docente in documentazione e biblioteconomia ed ha ricoperto cariche direttive e rappresentative in diverse associazioni (AIDA, AIB, Amici di Città della Scienza, SIS Società Italiana per l’Innovazione Sociale).