Giù le mani da Sofia! Sottrarre una bambina alla chemio e restituirla alla vita (eBook)

Giù le mani da Sofia! Sottrarre una bambina alla chemio e restituirla alla vita (eBook)

Barbara Roso
Barbara Roso
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: MaBED
Codice EAN: 9788898891405
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La storia vera di una coppia di genitori che ha lottato contro un sistema ottuso per salvare la vita della propria bambina. Tutto congiurava contro la piccola Sofìa. La malattia, le abitudini consolidate e furbette degli Illustri Professori, la loro sostanziale ignoranza. Le regole ferree e ottuse del sistema sanitario. La disinformazione dei magistrati, la loro ideologia (che sembrava permeare tutti gli addetti ai lavori) che si traduceva in un’affermazione folle: “Vostra figlia è dello Stato”! Tutto sembrava congiurare contro la piccola Sofìa: un sistema perfetto la stava portando diritta alla morte, a colpi di micidiali dosi di chemioterapia, secondo un protocollo sperimentale indicato come unica possibilità di salvezza. Ma il sistema perfetto prevede, purtroppo a ragione, che chi entra nel suo meccanismo stritolatore si acconci al ruolo di vittima sacrificale, si metta nelle mani di ‘dotti medici e sapienti’, rinunci a pensare con la propria testa, si lasci terrorizzare dai Primari (“MORIRÀ’, non volete capirlo!”) e dagli Assistenti Sociali (“Ve la porteremo via!”). Questo spettacolare libro è la storia di una madre e di un padre che entrano con assoluta determinazione nelle contraddizioni, nelle falsità, nelle meschinità (ma anche nelle paure e delle debolezze) di un’oncologia priva di certezze ma piena di boria. Si documentano, cercano medici e avvocati diversi, accettano una battaglia sfibrante, per molti versi devastante, e strappano Sofìa a un protocollo sperimentale (ma che non si dica!) che l’aveva ridotta a un cencio, a un passo dalla morte. È anche la spettacolare storia di un ambiente che si mobilita, di pochi ma qualificati medici e studiosi, che entrano in azione per appoggiare Barbara e Nico nella loro lotta per Sofìa. La storia di persone splendide, capaci di Amicizia e coraggio, senza le quali tutti gli sforzi dei genitori non avrebbero raggiunto il risultato. C’è un grande cambiamento in arrivo, fatto di consapevolezza alimentare, cultura ambientate, conoscenze scientifiche, ma anche di coraggio, etica e intelligenza: è a tutto ciò, è a questo nuovo mondo di cui Barbara, la madre, autrice del libro, e Nico, il padre, sono alfieri, che Sofia deve il suo ritorno alla Vita.