L'apparizione (eBook)

L'apparizione (eBook)

Walter Mazzotta
Walter Mazzotta
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Mnamon
Codice EAN: 9788898470709
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un brillante fotografo, che gode di una certa notorietà; un commissario della polizia giudiziaria in pensione. Il primo, solitario e riluttante alle relazioni sociali, “vede” e interpreta la realtà solo con l’artificio delle sue macchine (il suo bastone bianco, l’“occhio in più” che da senso alla sua vita): proprio la vista di una foto e le misteriose apparizioni di una giovane donna, invisibile agli altri, inizieranno a sconvolgergli la vita. Il secondo, schivo e introverso, vive nel tormentato ricordo della moglie, morta anni addietro; è ossessionato dal fallimento del suo primo incarico da funzionario di polizia, un efferato delitto, rimasto insoluto. Le due esistenze iniziano a correre parallele, destinate alfine a incrociarsi in un (doppio) epilogo che, se da un lato conduce alla soluzione dell’irrisolto enigma, dall’altro sembra far affiorare ombre e dubbi, destinati forse a rimanere tali. “L’apparizione” è un romanzo sulle ambiguità del reale, sui modi di appercezione di una realtà che, spesso, sfugge al senso e alla sua comprensione. Verità nascoste sembrano celarne altre, nello svolgersi del pretesto narrativo, così come nella vita e nell’identità dei protagonisti e dei comprimari, un’antropologia varia e mutevole che condiziona, in qualche modo, il comportamento dei due principali attori della vicenda. La storia si snoda tra Roma, Torino e Ferrara, geografie che, lungi dall’essere semplici sfondi, condizionano il récit assumendone il respiro. Il tema del doppio, ricorrente e articolato su più livelli, si unisce a quello del “fantasma” che la suggestione degli obiettivi fotografici amplifica, nell’(in)fedeltà dello scatto. La continua domanda di verità che inquieta i due protagonisti è destinata a evidenziare nuovi interrogativi più che a dare risposte rassicuranti. Noir d’atmosfera, il racconto eccede i codici del genere, la scrittura scommettendo su differenti livelli di narrazione e rimandi letterari.