La resistenza del nuotatore (eBook)

La resistenza del nuotatore (eBook)

Sebastiano Nata
Sebastiano Nata
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Laurana Editore
Collana: Reloaded
Codice EAN: 9788898451708
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Single e impiegato in una società internazionale di carte di credito, Matteo Fineschi è un assiduo frequentatore di piscine: l'abbandono all'acqua e la sua vigorosa bracciata di nuotatore sembrano proteggerlo dall'insulto delle emozioni, a cui, in realtà, costantemente si espone. Fatica a sciogliere il nodo ambiguo che lo lega alla sorella Alessandra, si lascia coinvolgere da lutti e piccole miserie familiari, si invaghisce di Lunaria, una donna sensuale e imprevedibile, e intravede un improbabile sollievo al suo malessere seguendo le direttive di un maestro zen. Matteo cerca, insomma, di "cavarsela", come un nevrotico e tragicomico "eroe del nostro tempo". Ecco che però si ritrova improvvisamente a contemplare la propria esistenza da un punto di vista insolito: quello della decadenza fisica e psichica del padre, un luminare della medicina ora disperatamente "a riposo", sprofondato in una ruvida depressione che lo rende capriccioso, umorale, cattivo. Di fronte al padre e al suo degrado, Matteo reagisce con una rabbia macerante che si mischia a gesti di pietà filiale, ricatti affettivi, scatti d'ira, terremoti della memoria (il padre sanguigno e autorevole di un tempo contrapposto alla ossuta marionetta di adesso). Il confronto con il padre diventa sempre più serrato, sempre più carnale e profondo, quasi una sorta di apnea destinata a sciogliersi in un respiro maturo e disteso.Romanzo sulla inevitabile metamorfosi dei figli in padri e viceversa, La resistenza del nuotatore batte il ritmo serrato della commedia, di una commedia, però, tutta graffiata dall'artiglio tragico del suo tema di fondo: lo scambio generoso fra morte e vita, fra decadenza e rinascita.La resistenza del nuotatore esce in e-book per Laurana Reloaded in una versione arricchita con tre recensioni alla prima edizione.