Illusioni ottiche e realtà (eBook)

Illusioni ottiche e realtà (eBook)

Marco Turazza
Marco Turazza
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Officine Editoriali
Collana: Narrativa universale
Codice EAN: 9788898041428
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le illusioni ottiche sono fenomeni che in vari modi determinano una modificazione della realtà. E hanno sempre esercitato un certo fascino sull’uomo oltre che stuzzicarne la curiosità. Chi non si è mai soffermato a bocca aperta davanti a certi fenomeni? In questo libro verranno analizzate le cause di queste modificazioni, gli effetti ed i motivi e verrà data risposta ad alcune delle domande più semplici e frequenti: perché il cielo è blu? Come si forma l'arcobaleno? Perché vediamo i colori? Perché abbiamo due occhi? E molte altre. Per introdurre questi fenomeni, e per una loro piena comprensione, alcuni capitoli sono stati dedicati alla descrizione del processo della visione, sotto vari punti di vista: anatomico, fisiologico e fisico. Verranno descritti anche gli errori che a volte commette quella macchina meravigliosa che è il cervello umano mentre l’ultimo capitolo tratterà della vista degli animali: di come vedono e di come spesso vi siano differenze sostanziali rispetto alla visione dell'uomo. Le sorprese non mancheranno! Il tutto viene descritto in modo discorsivo e ad un livello comprensibile da tutti ma sempre mantenendo un profilo scientifico.