L'anima errante. Variazioni su Narciso (eBook)

L'anima errante. Variazioni su Narciso (eBook)

Luigi Turinese
Luigi Turinese
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Flower-ed
Codice EAN: 9788897815280
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ci sono topoi culturali così onnipervasivi da divenire apparentemente patrimonio comune acquisito. Riflettendoci tuttavia con lo sforzo di attenzione cosciente necessario per affrancarsi dal pregiudizio del già noto, spesso ci si rende conto che non si trattava di evidenze bensì di luoghi comuni. Uno dei concetti che sembrano acclarati e che viceversa vengono usati con disinvoltura cialtrona è quello di narcisismo. Nel presente lavoro si compie una circumambulatio – certo non esaustiva ma, ci si augura, di stimolo alla riflessione critica – intorno a tale concetto e al suo mito di riferimento.L'indice degli argomenti:- Prefazione, Luigi Turinese- Narciso protagonista mancato, Carlo de Blasio- La redenzione di Saturno. Vicende della depressione in personalità narcisistiche, Augusto Romano e Ferruccio Vigna- Quid coeco cum speculo? Epistemologia alchemica della nostalgia, Maria Fiammetta Iovine- Patologie politiche del Novecento: dall’Isteria alla Depressione al Narcisismo, Federico Gizzi- Il Puer e la Kore: il desiderio inconfessabile, Rossella Sofia Bonfiglioli- l’Io immaginale nella perplessità dello specchio: lo stupore erotico di Narciso tra caduta e trasfigurazione, Daniele Capuano- Riabilitare Narciso: una cura omeopatica del narcisismo, Luigi Turinese- Narciso e lo specchio d’acqua, Gianna Tarantino