Residenza Palazzo Italia. Tre stagiste conquistano Expo (eBook)

Residenza Palazzo Italia. Tre stagiste conquistano Expo (eBook)

Bariselli AliceCerutti SerenaDi Raimondo Francesca
Bariselli AliceCerutti SerenaDi Raimondo Francesca
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Blonk
Codice EAN: 9788897604402
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro parla di quell’esperienza, raccontata in prima persona da tre studentesse del corso di Lingue. Oggi, a Expo finita, possiamo dire che quel giorno abbiamo visto giusto. Fra i tanti obiettivi raggiunti, nel capitolo della collaborazione fra Milano e l’Esposizione universale del 2015, c’è anche una voce che riguarda le Civiche. E questa voce documenta un risultato non trascurabile. I giovani delle Civiche che a vario titolo hanno lavorato in Expo sono stati più di sessanta impegnati, solo per il settore Lingue, a far da interpreti nei vari padiglioni. Gli studenti di Cinema hanno realizzato un docufilm sul lavoro di Padiglione Italia nei mesi prima dell’apertura di Expo. Poi, a Esposizione aperta, hanno realizzato video e filmati per documentare l’intensa attività di Padiglione Italia. Infine Alice, Serena e Francesca hanno lavorato all’Ufficio stampa di Padiglione Italia, collaborando con il Web magazine e accompagnando giornalisti italiani e stranieri nella visita al Padiglione e al Palazzo, sede di una delle mostre più impegnative e coinvolgenti di Expo 2015. Per rendere l’idea, nei sei mesi di apertura, i giornalisti che hanno visitato Palazzo Italia ha superato il numero di 2900. Non basta: la loro esperienza è stata riversata in tre tesi accademiche che hanno vivisezionato il lavoro sostenuto nel periodo di stage, esaminandolo da altrettanti punti di vista. Il segreto del successo? Per quanto riguarda la nostra squadra, come si legge fra le righe dei contributi di Alice, Serena e Francesca, sta nella costanza e nella disponibilità che queste ragazze, insieme ai loro compagni di avventura, hanno saputo offrire. Un grande intellettuale italiano, Antonio Gramsci, diceva: “Un giornale può essere concepito solo come risultato armonico di una somma di sforzi e di sacrifici individuali, compiuti disinteressatamente per il bene comune”. Questa linea, personalmente, io ho sempre cercato di tenerla presente nei giornali in cui ho lavorato. E ho cercato di seguirla anche quando sono passato dall’altra parte della barricata, nell’Ufficio stampa di Expo e, poi, in quello di Padiglione Italia. La soddisfazione è stata quella di vedere dei giovani interpretarla al meglio, senza bisogno di grandi suggerimenti. Una delle chiavi è stata la fiducia. Davvero ripagata alla grande. Fabio Zanchi, capo ufficio stampa Padiglione Italia