Sant'Antonio Pulp (eBook)

Sant'Antonio Pulp (eBook)

Carlo Callegari
Carlo Callegari
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: La Case Production
Collana: Fuori collana
Codice EAN: 9788897526513
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Nordest, fino a qualche anno fa è stato un novello Eldorado: terra di pionieri e di conquistadores, gente che si è arricchita dal nulla e che ha sopperito alla mancanza di istruzione con giornate lavorative di diciotto ore e, a volte, con un po' di spregiudicatezza in ambito fiscale. "Ma c'è anche molta gente onesta e bravi lavoratori", potreste obiettare voi. Ed avete ragione, vi risponderebbe Carlo Callegari. Questa terra è sicuramente piena di persone che si spezzano la schiena per dare una vita onesta alla loro famiglia, ma Callegari ha deciso di non parlarvi di loro, ha preferito scrivere di persone come il vecchio Mosè Mosole e il suo fido dipendente Romeo Lazzarato, personaggi che hanno vissuto storie molte più interessanti, anche se decisamente più "nere". Benvenuti nel Nordest di Carlo Callegari, il Nordest di Sant'Antonio Pulp… Carlo Callegari, nato a Padova nel 1972, ha da sempre la passione per la scrittura e la musica. Folgorato dagli scritti di Lansdale, Carlotto, Ammaniti e Gischler, inizia a diversificare il suo stile avvicinandosi ai generi noir e pulp. Dal 2009 scrive racconti brevi per il movimento letterario Sugarpulp. Esordisce con Che Dio ti aiuti, Bambola! (LA CASE Books, 2011), romanzo che diventa un caso digitale tanto da essere acquistato da Fanucci che lo pubblica in formato cartaceo nel 2013 con il titolo de La Banda dei Tre. Sempre con Fanucci ha pubblicato anche gli altri due romanzi del ciclo della banda, Il ritorno dei tre e Vacanze a Cortina. La banda dei tre. Nel 2013 insieme a Francesco Maria Dominedò pubblica, ancora per LA CASE Books, #porvenir #selfie #cuoremio, il primo romanzo italiano che contiene un hashtag nel titolo. Nel 2021 torna in libreria con La Ling Gao Gang, pubblicato da LINEA edizioni. A marzo 2021 esce su SKY La banda dei tre, il film di Francesco Maria Dominedò con Marco Bocci, Francesco Pannofino, Carlo Buccirosso e Ivan Flanek tratto dal romanzo d'esordio di Callegari che, a tempo perso, ama suonare il pianoforte accompagnandosi con un buon sigaro.