Peccato e redenzione (eBook)

Peccato e redenzione (eBook)

Leo Zen
Leo Zen
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Abel Books
Codice EAN: 9788897513629
Anno pubblicazione: 2012
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il cristianesimo, che da circa due mila anni oscura e opprime gran parte dell'umanità, poggia essenzialmente su due pilastri dai piedi d'argilla. Il primo afferma che la caduta di Adamo ha trasformato l'intera umanità in una "massa dannata", assoggettata alle sofferenze e alla morte. Il secondo, che mediante l'immolazione di Cristo, è stata concessa all'uomo la Redenzione che lo ha riscattato dalla colpa primigenia e lo ha portato alla salvezza eterna. Peccato originale e Redenzione sono dunque inscindibili per il cristianesimo. Lo conferma Tommaso d’Aquino con la celebre formula: «Peccato non existente, Incarnatio non fuisset»; cioè: «Se non vi fosse stato il peccato [originale], non avrebbe avuto luogo neppure l’Incarnazione» («Summa Theologiae», III,q.1, a.3). Solo che entrambi questi pilastri sono delle colossali imposture che non reggono ad una analisi critica e approfondita. Il primo, infatti, nasce da un'antica leggenda sumerica che gli ebrei, durante la schiavitù babilonese nel VI secolo a.C., introdussero tale e quale nella Bibbia. Il secondo, ha origine dalle allucinazioni epilettiche di Paolo di Tarso, il San Paolo della Chiesa, che lo spinsero a trasformare un Messia fallito, crocifisso dai romani come ribelle, nel figlio di Dio, nel Redentore dell'umanità. Dimostrare la falsità di queste due imposture e negare ogni validità al cristianesimo è quanto si propone questo libro.