La pietra filosofale (eBook)

La pietra filosofale (eBook)

Paolo Fumagalli
Paolo Fumagalli
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Meligrana Giuseppe Editore
Codice EAN: 9788897268536
Anno pubblicazione: 2012
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il mistero è il tema conduttore di questi racconti, diversi fra loro per genere letterari di appartenenza, ambientazioni e atmosfere. I protagonisti delle storie narrate si ritrovano tutti per ragioni differenti a confrontarsi con l’ignoto che si nasconde nei meandri delle loro vite o che li aspetta nelle vastità sconfinate dello spazio e del tempo. A volte questo incontro può diventare una ricerca per tentare di svelare un segreto, come accade a un pittore costretto dalla povertà a far sparire in cambio di denaro un cadavere di cui ignora l’identità, o a un commesso viaggiatore che giunge in un paesino della provincia americana e si lascia incuriosire dall’aspetto insolito di una casa isolata e del vicino campo di grano, o a uno studioso di letteratura che indaga sul legame tra un autore esordiente e un apprezzato romanziere già morto da anni. In altre occasioni un caso fortuito mette di fronte a fenomeni ancora incomprensibili agli esseri umani, rivelando ad esempio il carattere soprannaturale di un trucco da prestigiatore che per una volta riesce fin troppo bene chiamando in causa la vera magia o della bizzarra malattia che trasforma gradualmente in oro la carne di una ragazza. Infine la scoperta del mistero che circonda ogni creatura vivente può assumere le sembianze di un viaggio ai confini del mondo conosciuto, un tema che si ritrova nelle avventure di due cacciatrici aliene giunte sulla Terra per trovare un animale leggendario, di un capitano che a bordo di una nave maledetta affronta i prodigi dei mari più remoti, di un pistolero che vaga tra pianure deserte e cittadine abbandonate dispensando la morte che in realtà già incombe anche su di lui. Dal thriller ambientato nelle tenebre invernali alla fantascienza ironica e leggera, dal racconto visionario che usa i prodigi per rappresentare la difficile condizione umana all’horror che riflette sul potere dell’immaginazione e dell’arte, otto racconti che sono altrettanti percorsi alla scoperta degli aspetti misteriosi e fantastici del mondo.