Il vento e il mare (eBook)

Il vento e il mare (eBook)

Gabriele Marchetti
Gabriele Marchetti
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: CoreBook
Codice EAN: 9788896560839
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Luca ormai adulto decide di trascorrere le sue vacanze estive a Zadina, il luogo delle vacanze da bambino quando ogni estate si tornava lì, con la famiglia, con gli zii, stesso albergo e stesso ombrellone. Dopo tanti anni decide di tornare e si rende conto di aver stranamente accantonato in una parte nascosta della mente una fetta della sua vita. Di quelle estati infatti non ricorda più quasi nulla e questo genera in lui una sorta di vaga inquietudine, la consapevolezza di avere dimenticato qualcosa, o qualcuno, di importante, una parte di sé che sta cercando a fatica di ritrovare. Piano piano riaffiornano sensazioni, profumi, immagini sbiadite che come tante tessere di un puzzle si cominciano a ricomporre nella sua mente: il proprietario dell’albergo, le goliardie dello zio Carlino, la sfilata di ferragosto e... quella bambina col braccialetto rosso... e, ancora, il gioco più fantastico che possa esistere: “il vento e il mare”. Gabriele Marchetti ci regala una storia delicata in cui il protagonista ripercorre i luoghi della propria memoria riassaporando le stesse emozioni e gli stessi sapori che ormai sembravano perduti. Un passato nebuloso relegato con lo scorrere del tempo ai margini di un’esistenza che è andata avanti apparentemente immemore di quel passato, che all’improvviso irrompe di nuovo via via sempre più prepotentemente a reclamare un posto che la memoria gli aveva ingiustamente negato. È ciò che succede a ognuno di noi quando una foto, un profumo oppure, come nel caso del nostro protagonista, tornare in un luogo da cui mancavamo da anni, ci riporta di colpo in luoghi e tempi lontani che avevamo nascosto con cura per paura che la nostalgia, la tenerezza o il rimpianto potessero sopraffarci.