Melting Pot (eBook)

Melting Pot (eBook)

Salvatore Pipia
Salvatore Pipia
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Realy Easy Star
Codice EAN: 9788896415016
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Edizione bilingue:italiano-inglese All’incrocio tra il diario di viaggio, la raccolta di storie e il dossier fotografico, sospeso tra confessione biografica e digressione a margine di ogni scatto, a tratti persino quaderno etnografico, Melting Pot è un testo in movimento che attraversa l’opera del mondo, unendo le memorie dell’infanzia ai tanti sud visitati e conosciuti consumando le scarpe e il fiato, nella consapevolezza che nel tempo che ci è toccato in sorte, vale a dire la Modernità, non v’è altro punto archimedeo se non il continuo passare da uno straniamento all’altro. Parte dei proventi di questo libro, saranno devoluti al GRUPPO ALEIMAR ONLUS, un’organizzazione di volontariato che, da più di 30 anni, attraverso il sostegno a distanza e i progetti di cooperazione internazionale, si occupa di minori in difficoltà (bambini di strada, orfani, abbandonati) senza distinzione di religione, razza e cultura. Multilanguage edition:italian-english At the intersection between the travel journal, the collection of stories and the photographic dossier, suspended between biography and digression in every shot, sometimes even ethnographic notebook, Melting pot is a shifting text that crosses the work of the world, connecting childhood memories to the many south known and visited, consuming shoes and breath, in the awareness that in the time that fell to our lot, that is (the) Modernity, there is no other Archimedean point but the continuous switch from one to another alienation. Part of the proceeds from this book will be donated to the NPO Aleimar Group a voluntary organization that, for more than 30 years, through the distance support and projects of international cooperation, deals with children in difficulty (street children, orphans, abandoned) without distinction of religion, race and culture.