Ma Napoleone è morto ad Arcole? (eBook)

Ma Napoleone è morto ad Arcole? (eBook)

Alberto Costantini
Alberto Costantini
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: CS_libri
Collana: ALIA Arcipelago
Codice EAN: 9788895526645
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non è usuale che sia una fanciulla – oltretutto decisamente guardabile – ad affrontare la spirale del tempo e ad affidarsi a un altro tempo e un altro luogo senza uno chaperon che la guidi e la sostenga, soprattutto quando le cose si fanno più complesse e preoccupanti. Ma Cecilia, la protagonista di «Ma Napoleone è morto ad Arcole», sul modello di Galeotto Marzio, scopritore del viaggio nel tempo e protagonista de «L’eresia del multiverso», non solo attraversa due secoli e mezzo in perfetta solitudine giungendo alla Venezia del XXI secolo, ma si dimostra anche capace di sopravvivere a un tempo che non è il suo, a raccogliere dati sulle vicende della Repubblica della Serenissima negli anni successivi a quelli della partenza, a vivere una strana storia con un giovane conosciuto nei nostri anni e a difendersi da un’altra viaggiatrice proveniente da un futuro ulteriore. Ciò che Cecilia apprende sulle vicende della Repubblica alla fine del XVIII secolo la amareggia profondamente, tanto da condurla a una decisione inattesa e radicale, qualcosa che neppure i nobilomeni della Serenissima avrebbero immaginato. Un romanzo curioso e appassionante, nello svolgimento e nella scelta, attuata dall’autore, di una protagonista per molti versi singolare. Ed è proprio questo elemento a separare nettamente questo genere di viaggio nel tempo dai molti altri che ci è capitato di leggere, con il consueto erede del Viaggiatore del tempo di Wellsiana memoria a muoversi in un tempo che non è il suo. Cecilia, al contrario, si dimostra un individuo coraggioso, prudente ma ricco di immaginazione, capace di inventare e inventarsi in base alle richieste – anche assurde in rapporto alla sua formazione – dell’ambiente che la circonda. A noi lettori non resta che seguirla nel suo muoversi nel nostro secolo, certi che una donna, anzi, un individuo, come lei sarebbero ottimi compagni di viaggio, nello spazio come nel tempo.