Sistemi automatici con Internet of Things. Vol. 2 (eBook)

Sistemi automatici con Internet of Things. Vol. 2 (eBook)

Luca Miari
Luca Miari
Prezzo:
€ 9,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: In Riga Edizioni
Codice EAN: 9788893644839
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo testo è stato pensato dall’autore per rendere concrete le competenze teoriche dei sistemi automatici attraverso una teoria snella, chiara e completa corredata da un gran numero di esercizi, di varia natura e difficoltà che guidano lo studente a sviluppare un approccio tecnico ai problemi. Viene stimolata l’elasticità mentale affinché sia possibile applicare la matematica finora acquisita a problemi pratici, rendendo più visuale e concreta questa teoria altrimenti ostica. Metà del percorso è invece dedicato alla programmazione, elemento costitutivo dei sistemi odierni, con focus completo all’Internet of Things attraverso il dispositivo specifico Particle Photon. Viene fornita una spiegazione teorica del contesto con rimandi alle funzioni presentate online dal costruttore, affinché ci sia una descrizione più a misura di studente, ma anche la possibilità di conoscere il contesto reale di apprendimento. Luca Miari - nato a Milano, ha studiato ingegneria elettronica ottenendo il titolo di PhD presso il Politecnico di Milano. Dopo una breve esperienza nel settore della progettazione ha abbracciato il settore education e tutt’ora insegna le discipline elettroniche ed elettriche in una scuola superiore dell’hinterland milanese. L’approfondimento personale che ha ritenuto necessario acquisire riguarda tutti gli aspetti psicologici e pedagogici che devono caratterizzare un insegnante competente. Questa ricerca, insieme alla necessità di creare contenuti utili all’apprendimento, l’ha portato negli anni a creare questo libro. È possibile contattarlo a: info@lucamiari.education https://www.linkedin.com/in/luca-miari/ https://www.lucamiari.education