Propedeutica filosofica (eBook)

Propedeutica filosofica (eBook)

Friedrich Hegel
Friedrich Hegel
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Cantatore Nane; Guerra Gabriele
Editore: Antonio Tombolini Editore
Collana: Outsider
Codice EAN: 9788893372084
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Propedeutica filosofica è il titolo sotto cui sono raccolti i materiali delle lezioni tenute da Hegel al ginnasio di Norimberga tra il 1809 e il 1816, che proponiamo in una nuova traduzione italiana basata sull’edizione critica del 1971. Si tratta di un passaggio di grande importanza nello sviluppo del pensiero hegeliano, in cui avviene la prima elaborazione del “grande sistema della maturità”, che vedrà ufficialmente la luce nella Scienza della logica (1812-1816) e nell’Enciclopedia (1817). La struttura del testo forma, così, un percorso completo di iniziazione alla filosofia. La prima parte, dedicata all’insegnamento per il primo anno (classe inferiore) è un’introduzione ai temi del diritto e della morale, e ha lo scopo di formare, in senso etico e culturale, chi si appresta a misurarsi con la filosofia. Nella seconda parte (per il biennio successivo, classe media), si segue lo sviluppo della coscienza con la Fenomenologia dello Spirito e si passa alle grandi questioni della metafisica e del pensiero puro con la Logica. Infine, nella terza parte (per l’ultimo anno, classe superiore), si mettono ulteriormente a punto gli strumenti della riflessione filosofica (Dottrina del concetto) per misurarsi con una prima comprensione sistematica del mondo (Enciclopedia) che forma la cornice delle riflessioni e degli studi successivi.