Il comportamento antisociale degli adolescenti (eBook)

Il comportamento antisociale degli adolescenti (eBook)

Susanna Battipede
Susanna Battipede
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788893321556
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Oggi più che mai gli adolescenti sono a rischio devianza. Il volume rappresenta un valido aiuto per quanti si trovano a dover affrontare le problematiche adolescenziali e comprendere le motivazioni ed i contesti sociali che spingono i giovani ad avere comportamenti devianti. Capire il disagio giovanile vuol dire, cercare di trovare soluzioni concrete per poter offrire ai giovani, la possibilità di essere protagonisti attenti e consapevoli del proprio contesto sociale. Oggi, i giovani adolescenti sono sempre più disorientati durante il loro processo di crescita e, molto spesso, si ritrovano protagonisti e vittime di un sistema che impedisce loro di avere punti di riferimento stabili ma soprattutto esempi e modelli da seguire. Il lettore è accompagnato in una piacevole lettura che gli permetterà di acquisire le conoscenze legate alla devianza adolescenziale, affrontando quelle che sono le responsabilità, i doveri, verso i minori. Oggi più che mai il ruolo dell’Educatore professionale diventa centrale, in funzione della mediazione tra minori e Istituzioni giudiziarie, che operano sul territorio, attraverso una visione attenta nel processo di crescita del minore. Si ripercorre all’indietro la storia, partendo dal XVIII sec. ad oggi, e le diverse teorie sulla devianza che sono tra le più rappresentative nell’evoluzione del pensiero scientifico, nell’ambito delle scienze sociali