Visual storytelling. Metti a fuoco la tua comunicazione e promuovi il tuo brand con le immagini (eBook)

Visual storytelling. Metti a fuoco la tua comunicazione e promuovi il tuo brand con le immagini (eBook)

Federica Doria
Federica Doria
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Area 51 Publishing
Codice EAN: 9788893313513
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una guida completa, aggiornata, e pratica per creare i contenuti più efficaci per la tua attivi-tà di visual storytelling e visual marketing.Il bisogno e il piacere di raccontare storie risale all’antichità e ha lo scopo di informare, emozionare e mettersi in relazione con gli altri. Il principio cardine su cui oggi si basano marketing e pubblicità è la ricerca dell’emozione: per toccare la parte più profonda delle persone, stimolando stati d’animo e sentimenti che coinvolgono decisioni di acquisto e fi-delizzazione a un brand.Il visual storytelling, ovvero il racconto di una storia attraverso le immagini, è particolar-mente efficace perché le immagini sono immediate, evocative, hanno forza espressiva ed emozionano.Questo manuale, con un linguaggio chiaro ed esempi pratici, ti offre gli strumenti per met-tere a punto una strategia narrativa chiara ed emozionante per i tuoi clienti e utenti. Ti aggiorna sui social network e le piattaforme disponibili in internet e come utilizzarli effica-cemente e al massimo delle loro possibilità. Ti spiega come funzionano le logiche di intera-zione dei nuovi media attraverso esempi pratici, case histories e interviste a professionisti che utilizzano i social con successo.Uno strumento fondamentale per chi ha la curiosità o l’esigenza di approfondire le proprie conoscenze sugli strumenti e le piattaforme che hanno a che fare con il visual storytelling. Una guida utile sia per le aziende sia per tutti coloro che vogliono promuovere se stessi e i propri servizi online. Contenuti dell’ebook in sintesi. Social Mobile App: condividere immagini e video. Funzionamento, dati statistici, utilizzo dei social network visivi. Visual storytelling e marketing. I settori merceologici della comunicazione visiva. Visual content marketing. Visual storytelling, advertising e analytics. Il racconto sponsorizzato. Come interpretare i risultatiPerché leggere questo ebook. Per conoscere e imparare a usare i social visivi efficacemente. Per “raccontarsi” attraverso immagini che coinvolgano il pubblico e che emozionino. Per usare i social network visivi in modo strategico per il personal branding. Per usare in modo strategico il visual storytelling. Per promuovere il tuo brand in qualunque settore e con qualunque budget, utilizzando al meglio i tuoi contenuti con il tuo stile. Per comprendere il valore e l’efficacia del visual storytelling per le tue attività di visual marketingL’ebook si rivolge. A privati, a chi ha un’attività, a imprenditori, ai liberi professionisti e pubbliche amministra-zioni che vogliono fare visual marketing efficace. Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing. Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web. Ai formatori e docenti di comunicazione, per utilizzare esempi pratici una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsiL’autriceDopo una prima esperienza come redattrice e photo editor in una piccola casa editrice, Federica Doria ha lavorato nell’area marketing e comunicazione di un’azienda di un gruppo bancario per nove anni.Nel 2010 ha seguito un master allo Iulm in “Social media marketing e web communica-tion” lavorando poi in due agenzie di comunicazione come web content e social media manager.Oggi è una freelance e si occupa di comunicazione per il web e per i social network. Scrive e revisiona testi per siti web, scrive articoli per blog, mette a punto strategie di social me-dia marketing e scrive contenuti e piani editoriali per social network. Ha esperienza anche nei corsi di formazione in aula e online.