Figli della miniera (eBook)

Figli della miniera (eBook)

Gunther Pariboni
Gunther Pariboni
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Codice EAN: 9788893212496
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Agli inizi del 1700 in Alto Perù, oggi Bolivia, nella cittadina mineraria di Potosi, due bambini appartenenti a classi sociali differenti, Pedro ed Hernann, iniziano un'amicizia sincera e spontanea, ma nascosta agli occhi di chi per diversi motivi non può tollerare questa differenza. Pedro è il figlio di un ricco concessionario della miniera d'argento del Cerro Rico. Hernann un niño minero, un bambino minatore che si guadagnava da vivere spalando sassi perché troppo piccolo per lavorare all'interno del giacimento. Un'amicizia leale che è uno scambio di esperienze, conoscenze e solidarietà dove un bambino conosce il mondo dell'altro. Scoperti ed allontanati, i due crescono nei rispettivi ambienti facendone ben presto parte e divenendone rappresentanti attivi. Pedro si trasforma in un cinico padrone interessato solo al potere ed al denaro, che disprezza la vita dei suoi dipendenti. Hernann divenuto minatore, si scopre leader di un sentimento di malumore contro le terrificanti condizioni di lavoro a cui lui ed i suoi colleghi devono sottostare per vivere. I sentimenti passati si trasformano in odio, prevaricazione e ribellione, fino al naturale epilogo che, nel cuore della miniera d'argento che dal 1545 ha maledetto questa terra, si trasforma in una partita aperta dall'esito tutt'altro che scontato.