Come aiutare una persona depressa. Consigli e linee guida da chi ne soffre (eBook)

Come aiutare una persona depressa. Consigli e linee guida da chi ne soffre (eBook)

Denis De Masi
Denis De Masi
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: How2
Codice EAN: 9788893056588
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sono una persona che soffre di depressione da oltre 10 anni. Ho scritto questo libro per le persone vicine a chi è ammalato di depressione, o malattie psichiatriche similari, e non sa come affrontare questo problema. Le patologie psichiatriche sono infime perché non si riconoscono facilmente e se ne sottovaluta la gravità. La depressione viene spesso scambiata per semplice tristezza, apatia, pigrizia, svogliatezza, ma non è così. La depressione è una malattia invalidante, spesso cronica. Chi vive con una persona ammalata di depressione, quasi sempre, non sa come affrontare questa cosa così delicata e si sente frustrato e impotente, perché poco può fare per dare sollievo a chi ne soffre. Se sei un famigliare, partner, amico o convivente di una persona patologicamente depressa, con questo libro voglio darti una mano per trovare la chiave migliore possibile per affrontare la sfida di sostenerlo in modo corretto. Non lo faccio da psicologo o psichiatra ma da persona che vive questa grave e troppo spesso sottovalutata malattia in prima persona. Sappi che la cosa più difficile è accettarla e farsene una ragione, perché non vi si guarisce mai totalmente e definitivamente, ma si resta per sempre portatori sani, tutt’al più. Voglio che tu sappia, sin da subito, che non saper gestire questa situazione in modo ottimale può causare grave sofferenza nel soggetto fragile, con conseguenze potenzialmente tragiche. Non sentirsi capito e accettato, infatti, peggiora le cose e può finanche spingere al suicidio. Non mi interessa se questo libro venderà tante copie. Il mio obiettivo sarà raggiunto se solo la lettura di queste pagine potrà aiutare, in qualche modo, anche solo una famiglia, una persona, un ammalato.