Manuale di web marketing per tutti! Con tutto quello che devi sapere, dal SEO/SEM al social media marketing. Nuova ediz. (eBook)

Manuale di web marketing per tutti! Con tutto quello che devi sapere, dal SEO/SEM al social media marketing. Nuova ediz. (eBook)

Paola Rais
Paola Rais
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: How2
Codice EAN: 9788893050357
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

***EDIZIONE AGGIORNATA 2022*** Partiamo da un importante presupposto: il vecchio Marketing è morto, ormai superato dal nuovo WEB MARKETING, decisamente più economico ed efficace. A differenza del vecchio modo di fare pubblicità (manifesti, giornali, radio, tv...), infatti, il MARKETING DIGITALE permette di misurare in modo analitico tutti i risultati raggiunti e, soprattutto, targettizzare al meglio il proprio messaggio promozionale. In altre parole, spendi poco e fai sapere quello che vuoi a chi vuoi, senza sprecare un solo centesimo. Questo manuale si rivolge a quanti vogliano promuovere online la propria attività ma non hanno tempo per seguire corsi di persona o non vogliano rivolgersi a esosi professionisti, preferendo il fai da te. Pertanto, non si tratta di un libro dal taglio accademico e solo teorico ma di un libro molto pratico e ricco di esempi reali, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti. Sia chiaro, il WEB MARKETING sottende una marea di possibilità, di cui in questo libro offriremo solo una panoramica; al lettore, poi, l'onere di approfondire gli strumenti preferiti. Si consideri, per onestà e trasparenza, che ogni singolo argomento trattato, meriterebbe un trattato a parte (es. SEO/SEM, SOCIAL MEDIA MARKETING, FACEBOOK MARKETING, ecc.). Con il presente vogliamo offrirti, tuttavia, uno strumento sintetico per iniziare a muovere i primi passi in questo stupefacente mondo. È un libro per principianti? Si, ma è anche un libro per chiunque voglia avere rapidamente sottomano un breve compendio della materia, ricco di strumenti critici per poter valutare quale strumento adottare o approfondire e perché. DALLA PREMESSA DELL'AUTRICE... Perché è meglio iniziare da questo libro piuttosto che affidarsi subito a un professionista? Per due ragioni in particolare... 1. Perché se ti interessa l'argomento, DEVI assolutamente capire cos'è il Web Marketing e all'inizio te ne devi occupare direttamente, senza delegare tutto a soggetti esterni; non farlo potrebbe esporti a truffe da parte di sedicenti maghi del web (il settore è pieno di squali...); 2. Perché se hai poco tempo - come immagino - ti offrirò gli strumenti più veloci ed efficaci per iniziare e avviare la tua prima strategia di Web Marketing. Perché questo libro è ADATTO A TUTTI? Perché in maniera chiara e semplice (senza troppi tecnicismi e giri di parole), ti illustrerà le basi per fare Web Marketing efficacemente, iniziando a sperimentare tecniche, a utilizzare gli strumenti più importanti e, infine, a monitorare i tuoi primi risultati. Gli altri testi di Web Marketing sono molto dispersivi e sembrano rivolgersi prevalentemente agli addetti ai lavori. Il nostro no! ALCUNI ARGOMENTI TRATTATI IN QUESTO MANUALE: . Marketing tradizionale vs Web Marketing . Gli innegabili vantaggi del Web Marketing . La figura del Web Marketer: chi è, cosa fa? . Che cos’è una Strategia di Web Marketing . Come si svolge l’analisi della concorrenza . Come individuare la tua nicchia di mercato . Qual è il tuo target? . Come definire gli obiettivi in una Strategia di Web Marketing . Come definire il budget? . L’importanza di avere un sito web . Il blog come strumento per acquisire clienti . Identità digitale e reputazione online . A cosa serve la SEO (Search Engine Optimization)? . Meglio SEO o SEM? . I principi della SEO . Come scrivere SEO friendly . Perché Google Ads è il leader del Pay Per Click . Come funziona il PPC . Google Ads: è davvero la strada più breve ed economica per iniziare? . I segreti del Social Media Marketing . Pro e Contro del Social Media Marketing . Facebook Marketing: ti presento il “social network blu” . Facebook nasce per le persone o per aziende? . Pagina fans o profilo? L'errore più commesso dalle aziende su Facebook . Fare marketing con Facebook ADS (advertising) . Le