Perimetro rosso (eBook)

Perimetro rosso (eBook)

Cesare Fosco
Cesare Fosco
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788892554467
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I Personaggi: Il Colonnello Sergey e il Tenente Vasiliy, Ufficiali dell’Esercito Russo, sono due personaggi a dir poco particolari. Svolgono il loro lavoro con la massima efficienza ma non c’è situazione, per quanto drammatica possa essere, che non riescano a superare con l’arma dell’ironia. Scherzi, batture e risate sembrano contrastare con il dolore e gli orrori della guerra che li circonda ma è proprio questo loro personale modo di agire che li aiuta ad affrontarli e superarli indenni, almeno mentalmente. L’ ambiente: La Russia sin dai primi segnali di guerra ha subito abbandonando i radicati criteri della vecchia Europa, ormai da tempo occupata dal Fondamentalismo Islamico, adottando drastiche misure, seppur impopolari, per combattere adeguatamente il nemico adattandosi ai suoi stessi metodi sistemi e tecniche di guerra anche non convenzionali. Naturalmente, in questo clima, l’informazione è rigidamente, quasi maniacalmente, controllata e censurata ed è considerato tradimento divulgare notizie non autorizzate provenienti dal fronte o qualunque altra informazione di attinenza militare o che comunque in un modo od in un altro possano danneggiare le operazioni di guerra o creare dubbi e paure nel popolo Russo. Di fatto la libertà di stampa in pratica è abolita e con essa ogni manifestazione associativa di carattere antimilitarista o pacifista. La storia: In questo contesto il Colonnello Sergey ed il Tenente Vasiliy sono chiamati a risolvere un problema, in un villaggio del sud ovest delle Russia nei pressi di Rostov. Dalle informazioni in loro possesso si aspettano una missione facile e di rapida soluzione, solita routine. Infatti tutto sembra essere circoscritto al fatto che due ragazzi sono casualmente venuti in possesso di documenti provenienti da oltreconfine, tramite un corriere Italiano, e contenenti importanti informazioni militari. Tali documenti sono stati immediatamente consegnati alle Autorità Militari che però non ci mette molto a capire che sono stati fotocopiati. La missione: Il loro obiettivo principale è quindi apparentemente semplice: Recuperare e distruggere le copie, assicurarsi che non ne sia stato divulgato il contenuto e prendere i dovuti provvedimenti in merito per circoscrivere ed eliminare il problema alla fonte e trovare, se possibile, il corriere, ritenuto ormai probabilmente morto. Niente di troppo impegnativo insomma, quasi una vacanza al mare, almeno così credono. Ma le sorprese ed i problemi, come la tempesta che li segue, sono già in agguato ad aspettarli e presto scopriranno che l'importanza del caso è ben superiore di quanto potevano immaginare.