Il frutto del riflusso (eBook)

Il frutto del riflusso (eBook)

Emanuele Saccardo
Emanuele Saccardo
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788892528628
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nella Milano che se ne frega delle profezie Maya, il giovane Ermanno Calandra, guardiano in una ditta di profumi, vive un’agghiacciante trasformazione personale. Dal chiaro all’oscuro, dalla rassegnazione apatica alla violenza più cruda ed efferata, sperimenta una dicotomia perversa in costante alternanza tra logica e irrazionalità. Spinto dal vento incessante di una fredda giornata novembrina verso un folle progetto di sangue, Ermanno diventa ostaggio di un insano appetito vendicativo nei confronti di cinque persone che ne hanno influenzato l’esistenza. Incrocia così il percorso di Maurizio Bergamini, poliziotto indurito dal proprio mestiere e da un divorzio. Ostinato, con un’indole investigativa spesso ai limiti del consentito, l’Agente Bergamini è deciso a fare luce sui delitti che sembrano voler minare l’apparente serenità dell’atmosfera natalizia cittadina. Sullo sfondo si muovono l’enigmatico uomo d’affari Radamel Valeròn, “oscuro burattinaio” dai contorni torbidi e dalle intenzioni indecifrabili, e Marlene Da Cunha, prostituta sull’orlo di un cambio di vita radicale ma legata a doppio filo ai destini di Ermanno e Bergamini. Quando questi fili si spezzano, è lei a dare una svolta definitiva alla storia: mossa da un vento onnipresente e sconosciuto cade a sua volta prigioniera della sete di vendetta. Il bersaglio è lo stesso Ermanno, carnefice che si trasforma in vittima. Niente però è come appare. In un’atmosfera condita dal grigiore metropolitano e dalla sorda rabbia repressa della quotidianità milanese, le vicende si snodano tra incontri imprevisti, coincidenze apparenti e mutevoli colpi di scena. Il primo romanzo di Emanuele Saccardo è a tinte forti, un noir atipico dal sapore pulp in cui le prospettive si rovesciano e prendono strade oniriche che volgono lo sguardo alla scienza e al sovrannaturale.