Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI. Approcci strategici e strumenti operativi (eBook)

Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI. Approcci strategici e strumenti operativi (eBook)

Pascucci FedericaTemperini Valerio
Pascucci FedericaTemperini Valerio
Prezzo:
€ 12,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892165915
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 18,00
Dati:
144 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le piccole e medie imprese rispetto alle realtà più grandi mostrano un evidente gap nello sfruttamento delle potenzialità legate alle ICT. Le limitate conoscenze e la mancanza di un’adeguata cultura della digitalizzazione appaiono tra gli aspetti problematici più comuni che possono essere riscontrati in relazione a tale tipologia di imprese. Si presenta quindi la rilevante sfida di promuovere un corretto approccio all’impiego delle nuove soluzioni tecnologiche. Nel presente volume sono esaminati i risultati di vari studi e ricerche che i due autori hanno condotto sul rapporto tra PMI e ICT, con l’obiettivo di rilevare, anche mediante alcune evidenze empiriche, le criticità da superare e le opportunità che possono essere colte, al fine di migliorare la competitività e stimolare la crescita aziendale. In particolare, l’attenzione è posta sul ruolo che le ICT possono svolgere per lo sviluppo delle competenze, per la marketing intelligence, per la comunicazione e la vendita dei prodotti sui mercati esteri. Federica Pascucci è ricercatrice confermata di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Management, dove insegna Internet e Marketing. Da anni svolge studi sui temi del web marketing e del marketing internazionale, con particolare riferimento alle PMI, rispetto ai quali è autrice di diverse pubblicazioni. Valerio Temperini è ricercatore confermato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Management, dove insegna Marketing dei servizi. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulle problematiche gestionali e sullo sviluppo del ricorso al marketing con particolare riferimento alle PMI di differenti settori.