Effetto domino. Nuvole di cristallo. Vol. 2 (eBook)

Effetto domino. Nuvole di cristallo. Vol. 2 (eBook)

Siragi
Siragi
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788891195777
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Sicilia, in quel periodo, attraversa una stagione difficile: tratto dominante l’emigrazione. Il valore storico, un sentimento che brucia l’anima e che rende prigionieri un popolo sino all’ultimo respiro. Il pranzo corrente dei contadini che abitano il paese è un poco di pane due volte il giorno, mentre la notte, il triste pensiero della sopravvivenza, li tiene svegli. Scarsi mezzi di sussistenza, e insufficienti risorse economiche aggravano la condizione di povertà, quindi, la ricerca di un nuovo lavoro divide tante famiglie dai propri cari; ma, l’illusione dei facili ingaggi promessi, dal governo di unità nazionale Alcide de Gasperi, il quale diceva: ”Imparate le lingue e andate all’estero” molti braccianti, leggendo i manifesti che pubblicizzavano un possibile impiego in un altro stato, decisero di lasciare l’Italia, per un futuro migliore ma, il sogno degli emigranti desiderosi di essere assunti come muratori o manovali, si frantuma nelle vecchie baracche in lamiera lasciate libere dai prigionieri di guerra russi e tedeschi. Ora, costretti a lavorare sottoterra nella speranza di un futuro che si manifesta nel dramma che alimenta la vita stessa, e che affida al fato l’anima immortale di un labirinto di incantesimi e magie che travolge ogni aspettativa. L’8 agosto 1956, nell’incendio di uno dei pozzi carboniferi di Marcinelle in Belgio, morirono 262 minatori, di cui 136 italiani. La narrativa, ispirata al dramma che ebbe origine da quella spaventosa vicenda, è dedicata a tutte quelle persone che, per il pane, hanno perso o rischiato la vita nelle miniere di carbone. "L’oblio di un’eclisse che oscura i cieli e la luna, si scontra nella scintilla di un primo bacio che si rivela in modo inaspettato e che sfocia nel primo amore. Nel cuore di Giò si accende il desiderio di cambiamento e tuttavia, continua a vivere momenti drammatici che lo portano a una difficile scelta.”