La dodicesima grotta (eBook)

La dodicesima grotta (eBook)

Agostino Paoluzzi
Agostino Paoluzzi
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788891132567
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La vicenda inizia con una riunione segreta in una sala appartata del Museo di Tel Aviv. cui partecipano funzionari del museo, una segretaria di fiducia e un agente del Mossad, i servizi segreti israeliani. Scopo della riunione è discutere un tentativo di recupero di un antichissimo rotolo manoscritto, trafugato da una grotta di Qumràn, una località impervia sulle rive del Mar Morto, finito per vie traverse nel caveau di una fondazione svizzera dedita alla interpretazione e alla conservazione di documentazioni archeologiche. Intorno al documento si intrecciano intrighi di vario genere, sia per rivendicarne la proprietà, sia per appropriarsene per fini settari, avversi al Cristianesimo, sia per ricavarne la sceneggiatura di un Kolossal di successo. Tanto interesse si spiega trattandosi di un nuovo vangelo, risalente al primo secolo. In esso si racconta la vita di Maria Maddalena e si smentisce che fosse la sposa di Gesù, come si apprende da vangeli apocrifi. I protagonisti, fra i quali emerge un giovane archeologo ginevrino, si muovono in ambiente internazionale e vivono situazioni senza via d'uscita a rischio delle loro vite. Un killer prezzolato, infatti, segue le loro orme disseminando il percorso di ignare vittime. Gli eventi narrati appaiono in forte contrasto con opere della produzione letteraria corrente, in qualche modo collegate alle origini del Cristianesimo, incuranti di evidenti ambiguità negli apocrifi.