Apolide. L'orso narrante (eBook)

Apolide. L'orso narrante (eBook)

Danilo Boni
Danilo Boni
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788891122636
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Vorrei essere un apolide. Sono un apolide. Mi sento apolide. Semanticamente, un apolide è una persona non riconosciuta da nessuno stato come propria, che non ha appartenenza od origini certificate, e che non può essere impiegato statale. Per me, un’identità non identificabile, la rappresentazione di un sentimento al di là di ogni categorica visione di umanità, e distante miglia dai suoi severi confini, qualunque essi siano. Essere un uomo di spirito senza fogli per attestarlo, ma in possesso di un corpo per esprimerlo e raccontarlo alle audaci menti di chi sa ancora stupirsi. Un uomo in una terra d’acqua in cui non si riflette, è l’apolide che si muove verso la sorgente e che vive ogni giorno questa assenza come l’apice della sua essenza. È questo l’essere di cui scrivo e l’esistenza che cerco, simile ad un’emanazione nel vuoto che ha in sé volontà di pienezza. Una specie non molto evoluta, alla ricerca del proprio posto in qualche remota regione chissà dove, che vaga con la destinazione all’interno di uno zaino chiamato viaggio. Specie rara, ma non abbastanza per essere ingabbiata, non abbastanza corrosa consumata, per essere ricoverata, e ancora troppo poco esplorata per essere addomesticata e poi mortificata. Parlo di una razza non racchiusa in spartani epiteti, e non definibile fra le sconclusionate voci di chi geme nel vivo vaniloquio.”