|
Io, speriamo che credo in Dio (eBook)
|
|
Io, speriamo che credo in Dio (eBook)
|
Aniello D'Angelo
|
Aniello D'Angelo
|
|
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
|
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
|
|
Formato :
|
EPUB |
Cloud:
|
Sì Scopri di più |
Lingua:
|
it |
Editore:
|
youcanprint |
Codice EAN:
|
9788891120243 |
Anno pubblicazione:
|
2013 |
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
|
|
 | |  | Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook |  | | 174 p. |
|
Note legali
NOTE LEGALI
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.
Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.
Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.
Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
|
Descrizione
Io, speriamo che credo in Dio è una selezione di narrazioni che l’autore ha rigorosamente curato, nel tentativo di scoprire il cammino che conduce alla dimensione etica, assiologia e valoriale, insita in ogni bambino, fin dalla tenera età.
Quel mondo sconosciuto, eroico e affascinante, con cui i più giovani concepiscono l’Essenza della Verità.
Storie che testimoniano quanto, nella creatività di ogni bambino, risieda un valore etico universale, un misto di realtà e fantasia, la conoscenza mistica ed il gusto dell’esagerazione.
Il testo rappresenta, dunque, un prezioso lavoro di divulgazione di un patrimonio umano, di cui si fa portavoce l’autore che, analizzando e decodificando i racconti, è riuscito, attraverso queste narrazioni, a mettere a fuoco l’archetipo basilare dell’inconscio di ogni uomo; ovvero quel crogiolo dove si plasmano le conoscenze, le emozioni, le aspirazioni e le reazioni di ciascuno di noi.
Il saggio di Aniello d’Angelo si colloca nel solco di queste riflessioni e vuole essere testimonianza di un percorso, di un divenire culturale, teso a formare il cittadino moderno alla vita civile. Un cittadino che rifiuta la violenza, consapevole dei suoi diritti e dei suoi doveri, capace di far tesoro della forza della collettività, della solidarietà e del bene comune.
E’ possibile, allora, guardare al testo come un possibile itinerario che accompagna il bambino, lungo un sentiero di riscoperta dello Spirito, per poter accedere all'Oltre, là dove i confini dell'umanità si dilatano verso l'Infinito.
In tal senso, Io speriamo che credo in Dio, si rivolge non solo agli insegnanti, ma a tutti coloro che hanno ancora a cuore l’educazione e la riscoperta di un
Universo Interiore, a tratti sconosciuto; caratteristico delle giovani generazioni.
I piccoli che diventano grandi, sfruttano la fantasia per proiettare sullo schermo del mondo le loro aspettative, i loro desideri e tutta la loro positività, svuotando se stessi, per riempire lo scenario del domani, di una risorsa che lo renda migliore.
|
|
|