Ecce Omo (eBook)

Ecce Omo (eBook)

Franco Grillini
Franco Grillini
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Glace Software
Collana: Biografie
Codice EAN: 9788890910210
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Invece l'incontro con un ragazzo gli ha cambiato la vita. Scopertosi omosessuale (ma ci metterà anni ad accettarlo), Grillini dedicherà la sua esistenza alla battaglia per il riconoscimento dei diritti civili di gay, lesbiche e transessuali, diventando uno dei volti più conosciuti della politica italiana. «Chi non l'ha sperimentato sulla propria pelle non può immaginare cosa volesse dire essere omosessuali in Italia 30 anni fa» racconta oggi in questa autobiografia scritta con Laura Maragnani, che testimonia in presa diretta una lotta dura, gentile ed eroica nel nome della dignità e dell'uguaglianza. «Grazie alle nostre battaglie la politica dei diritti, delle libertà individuali e della laicità dello Stato oggi non riguarda più solo la comunità omosessuale: è al centro dell'agenda politica del paese». Scritto con serenità, e umorismo, e un'insopprimibile gioia di vivere, Ecce Omo è la storia, tra pubblico e privato, di questo quarto di secolo: lotte e scandali, amori e dolori, i campeggi in giro per l'Italia e le serate al Cassero, storica sede dell'Arcigay frequentata da mezza Bologna, con la “Cesarina” che si prendeva gioco di ogni tabù. Ci sono poi gli allegri Gay Pride e quello più controverso nella Roma del Giubileo con uno spaesato Vaticano che, non riuscendo ad impedire la manifestazione, subisce la più clamorosa sconfitta degli ultimi decenni. E infine il meticoloso lavoro di deputato in un Parlamento sul Pacs e alle prese con «omocidi» rimossi e aggressioni omofobe, delusioni politiche e attacchi del Vaticano. Un Parlamento in cui «i gay, tanti, sono ancora rigorosamente velati e nascosti» e che, caso quasi unico in Europa, non riesce e non vuole approvare nessuna legge sui diritti civili. Vita, amori e impegno politico di un leader omosessuale e protagonista delle battaglie per la laicità e i diritti individuali di libertà.