La trappola dei rifiuti (eBook)

La trappola dei rifiuti (eBook)

Roberto De Giorgi
Roberto De Giorgi
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Spazio Agorà
Codice EAN: 9788890891625
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Rifiuto? No, grazie, non rifiutiamo ciò che era prima materia. Nel futuro si dirà cosi? Forse. Ma cosa è accaduto all’umanità finora? In questo libro-inchiesta si percorre quasi la storia dell’uomo fino all’era contemporanea per capire in quale trappola siamo cascati, in mezzo a un mare di plastica che sostituisce gli oceani. Quando è nata la raccolta differenziata? Si parla delle esperienze di riciclo fino alla bio-energia, compreso storie di raccolte differenziate e lezioni su come si fa un progetto di raccolta. Scrive l’autore nella premessa: “Sono vent’anni che mi occupo di questo tema, vedo molti sedicenti “esperti” che si sono avvicinati ora perché l’Europa spinge, le leggi nazionali spingono e non si nota però un cambiamento, ma è davvero così grande la torta da spartire? Forse, ma intanto siamo in trappola? Come uscirne? In centottanta pagine vi racconto come nasce il problema, chi ne sta uscendo e chi no. Per questo siamo ancora in trappola? Allora buon viaggio nel mondo dei rifiuti, dai vespasiani fino al buio Medioevo dove buttavano tutto dalla finestra, dai cartonari degli anni 50’ agli imprenditori del 2000. Dal rifiuto inerte a quello biodegradabile, dalle negligenze diffuse alle prassi da podio. Un saggio scritto con linguaggio giornalistico sin dai titoli che nell’argomento trattato con alcuni approfondimenti”. Nuove frontiere di ricerca, nuove spinte per arrivare verso una società che sposi finalmente l’idea di Zero Wast e si liberi dalle sue scorie.