Ragione e follia, la vita segreta del dottor Charpentier (eBook)

Ragione e follia, la vita segreta del dottor Charpentier (eBook)

Eugenio Cardi
Eugenio Cardi
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: RockShock
Codice EAN: 9788890848131
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nella Parigi degli ultimi anni ’50, il noto ed anziano cardiologo Dottor Charpentier continua a recarsi quotidianamente nel suo studio di Place Victor Hugo. Sua moglie Adeline è morta, e lui si industria in una ragionata quotidianità, tra lavoro e volontariato, quando all’improvviso irrompe in questo quadro di nostalgia e malinconica solitudine la giovane sensuale ed esuberante Charlotte, nipote della vecchia governante. Gli sguardi languidi, la voce fresca e suadente, la sfacciataggine e l’irruenza giovanile mettono a dura prova le coronarie del dottor Charpentier. Alla giovane Charlotte, fa da contraltare – con la sua silenziosa e misteriosa capacità seduttiva - la sua coetanea Isabelle Boucier, paziente del dottor Charpentier ed internata alla Salpétrière, antico sanatorio francese per malattie mentali, lì dove assieme alla sue equipe medica il dottor Charpentier sperimenta i primi antipsicotici. Ma non è ancora abbastanza: sul proscenio della vita del povero dottor Charpentier fa la sua comparsa un losco figuro, un ricattatore, che esige l’immediato rilascio della Boucier. Che legame c'è fra il ricattatore e la giovane paziente? Il dottor Charpentier è smarrito e confuso, ma sa di dover far fronte ad ogni costo a quei terribili accadimenti, anche se non sa ancora come. Nella sua angosciata mente riemergono i ricordi terribili della guerra da poco terminata, la polvere e l'acre odore di sudore dei rifugi antiaereo e con essi il rossore della vergogna... Se i suoi amici sapessero...