In viaggio con gli italiani (eBook)

In viaggio con gli italiani (eBook)

Paolo Viana
Paolo Viana
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Avvenire Nuova Editoriale It.
Codice EAN: 9788890843365
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“In viaggio con gli italiani” è un reportage dalla Sicilia al Piemonte, alla ricerca delle speranze di rinascita del Paese. Una rinascita economica e sociale, ma anche culturale e morale, che viene sondata attraverso un’inchiesta old style: in treno e in pullman, facendo tappa nelle stazioni e nei bar per raccontare le esperienze e le convinzioni con cui le persone normali affrontano la vita di tutti i giorni. Nessun Vip, nessun politico: i protagonisti di questa inchiesta sono lo studente e l’imprenditore, il creativo e il pensionato, l’insegnante e l’agricoltore… Le persone che incontriamo tutti i giorni prendendo l’autobus oppure il treno dei pendolari. Ma “In viaggio con gli italiani” è anche un viaggio nel tempo e con il tempo: centocinquant’anni dopo che si è fatta l’Italia con questo reportage Avvenire incontra gli italiani che “fanno” il nostro Paese tutti i giorni, con la loro fatica, i loro valori e le loro speranze. Italiani che spesso non parlano bene la nostra lingua: “In viaggio con gli italiani” parte dalla spiaggia dei Mille, la stessa dove oggi approdano i popoli del Sud del mondo, anch’essi alla ricerca della libertà e di un futuro migliore, e questo reportage inizia proprio con le loro storie. Il quadro che esce da questo ampio servizio giornalistico è quello di un Paese che non ha ancora abbandonato i propri sogni e che, soprattutto, è più unito di quello che ci si aspetti. A raccontarcelo, sono i suoi protagonisti.