Come fratelli. Storia di un'adozione speciale (eBook)

Come fratelli. Storia di un'adozione speciale (eBook)

Giorgio Aldo Maccaroni
Giorgio Aldo Maccaroni
Prezzo:
€ 7,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Aidif
Codice EAN: 9788890633249
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giuseppe vive in un piccolo paese di provincia e veste i panni di un bambino borghese per bene. Il padre per lavoro vuole lasciare il paese e portare via tutta la famiglia per andare a vivere in una grande città. Una sera Giuseppe, all’insaputa dei genitori, esce di casa e si avventura per le strade vicine. Alcuni piccoli teppisti lo aggrediscono e, in soccorso di Giuseppe, arriva Claudio, un ragazzino poco più grande di lui, che lo difende e mette in fuga gli aggressori. Giuseppe è riconoscente verso il suo nuovo amico e promettono di rivedersi. Trascorre poco tempo e Claudio, che non ha la stessa fortunata situazione familiare di Giuseppe, perde entrambi i genitori e finisce in una casa famiglia, rischiando di essere dato in adozione. Giuseppe allora chiede al padre di adottare Claudio e il padre acconsente. I due diventano fratelli, a seguito di questa adozione speciale. Passano gli anni e intanto Giuseppe e Claudio sono diventati grandi: Claudio è un medico e Giuseppe un commercialista. Un certo giorno una notizia inaspettata sconvolgerà la vita dei due… Il libro rappresenta il significato profondo delle affinità elettive fra due persone che si vogliono bene… come fratelli.