Strategie della comunicazione. Come essere convincenti in ogni situazione (eBook)

Strategie della comunicazione. Come essere convincenti in ogni situazione (eBook)

Ireneo Picciau
Ireneo Picciau
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Dissensi
Codice EAN: 9788885518087
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 15,00
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:
242 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Come mai quel venditore è riuscito a farci acquistare un’auto che costa molto di più del limite massimo che ci eravamo prefissati? Perché una barzelletta raccontata da un amico ci fa ridere a crepapelle, mentre perde tutta la sua efficacia se la raccontiamo noi? Sono molteplici le situazioni, in cui sperimentiamo su di noi gli effetti di un messaggio persuasivo, senza riuscire a individuare quali elementi o modalità comunicative abbiano fatto breccia nella nostra mente. Questo volume si rivolge a tutti coloro i quali utilizzano la comunicazione come risorsa principale dell’attività professionale, dall’insegnante al responsabile di risorse umane, dal venditore al negoziatore, dal politico al dirigente, dall’avvocato all’imprenditore. Ma vuole essere, nondimeno, un contributo al miglioramento del repertorio comunicativo di quelle persone che intendono divenire protagoniste consapevoli del proprio sviluppo personale, piuttosto che vittime ignare e passive delle strategie altrui. In questo volume dimostreremo come quest’aspirazione sia tutt’altro che irraggiungibile. In questo volume vengono illustrate concretamente alcune tecniche specifiche per rendere più potente la componente suggestiva e persuasiva della comunicazione. Ma è anche uno strumento unico per imparare a parlare in pubblico bene e senza paure. “Come mi valuteranno? Che succede se sbaglio qualcosa? Cosa penseranno di me?”; queste sono solo alcune delle preoccupazioni che possono sopraggiungere a tormentare la performance comunicativa, fino a generare una situazione di ansia insopportabile e produrre un vero e proprio blocco. Questo libro spiega praticamente come incanalare positivamente questa energia e trasformare la paura in sicurezza. Un manuale fondamentale per imparare a comunicare ai tempi dei social Network e persuadere efficacemente e positivamente i propri interlocutori.