Incontri e disincontri luso-italiani (XVI-XXI secolo) (eBook)

Incontri e disincontri luso-italiani (XVI-XXI secolo) (eBook)

Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Rossi Maria Antonietta
Editore: Sette Città
Collana: Lusitana
Codice EAN: 9788878535947
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente contributo nasce attorno a una giornata di studi internazionali svoltasi a Viterbo il 21 maggio del 2015 presso il DISUCOM (Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione del Turismo) dell’Università degli Sudi della Tuscia per proseguire, come da progetto concordato con l’Instituto Camões, gli studi luso-italiani approfonditi in diverse epoche da studiosi e comparativisti. Dal 2014 si stanno svolgendo in Portogallo e in Italia cicli di conferenze luso-italiane il cui interesse consiste nel coltivare i rapporti della nostra complessa realtà peninsulare con le varie aree della lusofonia, dal medioevo all’epoca contemporanea, attraverso studi comparatistici, vari aspetti dell’odeporica, approfondimenti di periodi circoscritti e su personalità della cultura. Il viaggio, filo conduttore dei contributi di questi volumi, innesca la trasformazione dell’io interiore del viator attraverso il contatto diretto con l’alterità, condizione esistenziale che può comportare un incontro (ossia il dialogo multiculturale tra il viaggiatore e il luogo di arrivo) o un disincotro (un incontro mancato, non avvenuto, dovuto alla non comprensione dei nuovi paradigmi culturali). Il volume mostra dunque come il contatto tra due realtà diverse – in questo caso tra i Paesi lusofoni e la nazione italiana – possa generare tali condizioni interiori al viaggiatore che originano, dunque, o un effettivo incontro con l’alterità (attraverso lo scambio di idee, costumi e abitudini) o, un disincontro, un’incomprensione tra la mentalità dell’io e quella della realtà ospitante.