Edda e la quercia magica (eBook)

Edda e la quercia magica (eBook)

Elia Wilkinson Peattie
Elia Wilkinson Peattie
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Cascone Anna
Editore: REA
Collana: Classici
Codice EAN: 9788874174447
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Biografia Elia Wilkinson Peattie nacque in Michigan nel 1862. Avida lettrice e dotata di enorme talento per la scrittura, fu costretta ad abbandonare la scuola all’età di quattordici anni per aiutare il padre tipografo e dare una mano in casa a sua madre, prendendosi cura dei fratelli e svolgendo le faccende domestiche. A vent’anni andò in sposa al giornalista Robert Burns Peattie, dal quale ebbe quattro figli, e ben presto diventò collaboratrice del Chicago Tribune. Nel 1889 si trasferì in Nebraska insieme al marito, diventando caporedattore dell’Omaha World Herald, e scrisse anche per diverse riviste americane tra cui Cosmopolitan Magazine e Harper’s Weekly. Fu autrice di romanzi, saggi, racconti di genere fantastico, letteratura per l’infanzia, guide turistiche e libri di viaggio, poesie, opere teatrali, nonché articoli di critica in cui affrontava alcuni temi caldi dell’epoca come il Massacro di Wounded Knee, la pena capitale e il linciaggio, la prostituzione, il controllo delle nascite e l’educazione dei figli, la creazione di orfanotrofi, ricoveri per ragazze madri e alberghi dei poveri. Instancabile filantropa, diventò membro dell’Omaha Woman’s Club, sostenendo il movimento delle suffragette e dei neri americani nella lotta contro la discriminazione razziale; più tardi abbracciò la causa del Reverendo Harsha, il quale era avvezzo a organizzare collette per comprare doni di Natale da regalare alle famiglie più povere. Elia morì nel 1935. Sinossi Edda e la quercia magica è la storia di una bambina solitaria che vive con i genitori al sesto piano di un edificio situato in una città caotica e ingombrante. Un giorno la piccola va a fare visita alla nonna che vive in una fattoria. Qui scopre un giardino magico che visiterà di notte e in cui stringerà amicizia con elfi e driadi, fino a diventare lei stessa una fata. Il lungo racconto, apparso per la prima volta nel 1911 e articolato in otto capitoli, esemplifica l’ideale bucolico dell’autrice, idillio strettamente interconnesso al valore della famiglia in armonia con la natura e al potere immaginifico dei bambini. Per l’occasione sono state inserite le illustrazioni originali di epoca vittoriana con tanto di didascalie tradotte. La traduzione è di Anna Cascone