La voce del campione. 25 storie di sport e passione all'ombra delle 2 torri. (eBook)

La voce del campione. 25 storie di sport e passione all'ombra delle 2 torri. (eBook)

Marco Tarozzi
Marco Tarozzi
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Minerva Edizioni (Bologna)
Collana: Sul filo di lana
Codice EAN: 9788873817314
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un viaggio nello sport bolognese. Da quello degli anni ‘50, che viveva lontano mille miglia dall’idea di professionismo, fino a quello di anni più recenti. Affrontato attraverso le parole di alcuni dei suoi indimenticati ed indimenticabili protagonisti. Ricordi, aneddoti, storie legate tra loro da alcuni punti fermi: la passione che ha guidato i passi di questa gente di sport, la città che ne è stata, nel tempo, coinvolta testimone. Bologna e la sua gente, innamorata dello sport a 360 gradi. Una città che portava allo stadio più di 60.000 spettatori a un incontro di Checco Cavicchi per il titolo europeo, come oggi succede soltanto se sull’erba del Dall’Ara arriva Vasco Rossi. In queste venticinque storie entrano a “viva voce” campioni più o meno affermati, bolognesi duri e puri o atleti che sono arrivati qui per trasformare i loro sogni, e che quasi sempre da qui non si sono più spostati, affrontando da questa prospettiva le strade della vita dopo quelle dello sport. Ci sono atti di coraggio, come i viaggi di “Toro” Rinaldi e Paolo Cimpiel verso un’America che era molto meno facile anche soltanto da immaginare, più di 30 anni fa. Ci sono gli ori di Mauro Checcoli e di Ennio Mattarelli all’Olimpiade di Tokio, c’è la concretezza di Manu Pierantozzi, regina del tatami, e la fedeltà alla bandiera di Picchio Orlandi, anima Fortitudo. C’è la forza di Dado Lombardi nel fare il salto di sponda in una Città dei Canestri che vive di derby. C’è la volontà di un ragazzo d’Africa, partito dal Burundi per conquistare un oro olimpico che è ancor oggi storia per il suo paese: Venuste Niyongabo. Questo ed altro, e tutta l’umanità che trasuda da un gesto o da una conquista. LE STORIE - don Arturo Bergamaschi, Achille Canna, Francesco Cavicchi, Mauro Checcoli, Pierfrancesco Chili, Paolo Cimpiel, Kurt Diemberger, Franco Farnè, Helmut Haller, Federico Girasole, Donata Govoni, Gianfranco Lombardi, Giorgio Longhi, Orlando Maini, Ennio Mattarelli, Venuste Niyongabo, Giampaolo Orlandi, Ezio Pascutti, Emanuela Pierantozzi, Gino Pivatelli, Alberto Rinaldi, Gigi Serafini, Giordano Turrini, Renato Villalta, Vittorio Visini.