Fisiologia medica. Fisiologia della vita vegetativa (eBook)

Fisiologia medica. Fisiologia della vita vegetativa (eBook)

Fiorenzo Conti
Fiorenzo Conti
Prezzo:
€ 54,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 54,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Edi. Ermes
Codice EAN: 9788870518702
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La quarta edizione della Fisiologia Medica, pur mantenendo la filosofia educativa originaria, rappresenta un’opera profondamente rinnovata nella struttura, nei contenuti e nel linguaggio. L’impianto generale, sostanzialmente invariato rispetto alle edizioni precedenti, garantisce un testo ricco di illustrazioni (i meccanismi della Fisiologia possono essere compresi più facilmente attraverso immagini chiare e appropriate) e un progetto editoriale che permette di differenziare ciò che lo studente deve sapere per superare l’esame da ciò che dovrebbe sapere per diventare un medico capace di pensiero critico e autonomo. A questo scopo, è stato valorizzato il criterio organizzativo dei capitoli, adottando una struttura più agile, basata sulla distinzione tra vita di relazione (sistemi nervoso, sensoriale, motorio, superiore) e vita vegetativa (cardiorespiratorio, endocrino, digerente, renale, riproduttivo), che consente una lettura funzionale e integrata della Fisiologia umana. La quarta edizione introduce una nuova sequenza e gerarchia concettuale degli argomenti, che semplifica e integra contenuti in precedenza frazionati, spostando l’accento dal "dove" (organo) al "come" e "perché" (funzione e adattamento). Il testo mantiene l’approccio didattico che lo ha reso un punto di riferimento: iconografia ricchissima, aiuti didattici (box, tabelle, concetti chiave) per facilitare l'apprendimento dei meccanismi fisiologici complessi, un equilibrio tra completezza e chiarezza espositiva che fa dell'opera un compagno di studi lungo tutto il percorso formativo e uno lavoro strumento di durante l'esercizio della professione. Tutti i capitoli sono aggiornati secondo le più recenti acquisizioni scientifiche; molti sono stati riscritti interamente, con nuove sezioni su temi emergenti come fisiologia dell’invecchiamento, adattamenti a gravità e altitudine, regolazione energetica, interazioni neuro-immunitarie.