Alla conquista della luna (eBook)

Alla conquista della luna (eBook)

Emilio Salgari
Emilio Salgari
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Fermento
Codice EAN: 9788869975219
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il tema dell'uomo nello spazio e a contatto con altri pianeti è ricorrente nella letteratura moderna ed è stato trattato molto prima che la luna venisse effettivamente conquistata nel 1969. Autori come Jules Verne sono stati precursori del genere fantastico e fantascientifico e stupisce che in questo genere letterario abbiano fatto incursione anche scrittori conosciuti per motivi diversi come Emilio Salgari. Il re delle avventure esotiche si è invece dilettato anche nel trattare l'ambizione umana di esplorare lo spazio che circonda il nostro pianeta e questa è una rara ma gustosa raccolta dei suoi racconti più visionari. Per Salgari fu una sfida affascinante confrontarsi con un genere letterario apparentemente estraneo alle sue corde ma è ancora più affascinante per i lettori scoprire un Salgari diverso da quello che hanno conosciuto e amato per oltre un secolo. La sua vena è qui pervasa di un pessimismo nero che ricorda un altro gigante della letteratura mondiale come Edgar Allan Poe e la fiducia nel progresso della scienza e della tecnologia è bilanciata da una consapevolezza rara per i suoi tempi, ovvero che l'uomo che gioca a essere dio può provocare più danni che benefici. L'attualità di questi racconti è un altro ottimo motivo per gustarli dalla prima all'ultima riga. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.