Trovare l'Edelweiss (eBook)

Trovare l'Edelweiss (eBook)

Tina Mucci
Tina Mucci
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Cavinato
Codice EAN: 9788869824302
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Essere donna, da sempre, è sinonimo di essere madre. Ma non è poi così scontato che l’istinto materno sia uguale per tutte. Siamo tutte potenziali madri, anche se poi non lo diventiamo. Ma essere buone madri, al di là dei luoghi comuni, non è sempre così istintivo. Questo libro parla di tre donne, e del loro approccio con la maternità. Beatrice ha quarantasette anni, e la ginecologa le ha appena detto che è in premenopausa. Sta cominciando la fase più delicata della sua vita, ma lei è serena, ha un uomo innamorata accanto, è realizzata nel lavoro e sorride sempre. Ma , proprio mentre i suoi ormoni cominciano a fare i capricci, la sua storia d’amore, che sembrava inossidabile, mostra una crepa. La sua vita cambia, all’improvviso. Un dolore cocente, e poi la voglia di rinascere:un viaggio ed un incontro inaspettato le regaleranno nuove emozioni. E ci sarà una decisione da prendere, un cammino da affrontare, tanta sofferenza da sopportare. Sola, oppure no…. Eliana desidera avere un figlio più di ogni altra cosa al mondo: è più di un desiderio,è una vera e propria ossessione, tanto che costringe anche Jacopo, suo marito, a vere e proprie torture fisiche, mentali e sessuali, pur di raggiungere il suo obiettivo. Niente è più importante del suo desiderio di maternità, neppure loro, neppure il suo matrimonio. Jacopo, esasperato, la mette di fronte ad una scelta: o ritorna ad essere la moglie innamorata che era, o lui non ci sta più. Rimasta sola, Eliana dovrà ricominciare da se stessa, dovrà ritrovarsi, ricostruirsi, dare alle cose la gusta priorità, e capire cosa vuole davvero. Non sarà un percorso facile, anzi, ma alla fine capirà che ci sono tanti modi di essere madre…. Agata è una suora laica, ha fatto una scelta di vita diversa e spirituale e ne è fermamente convinta. Ma la cattiveria umana non ha confini ed entrerà anche nel suo mondo pulito, lo contaminerà, la cambierà profondamente e la metterà di fronte ad una decisione che non avrebbe mai immaginato di dover prendere. Forse nemmeno la sua fede potrà aiutarla.. Trovare l’edelweiss è un libro che parla di donne, scritto da una donna, ma che può essere letto da tutti. Tre storie diverse, con tre protagoniste diverse, che dovranno affrontare il loro cammino e scalare le loro montagne, nella speranza di trovare la loro stella alpina...