Storia: come insegnarla meglio anche a distanza. Senza perdersi nel labirinto delle conoscenze (eBook)

Storia: come insegnarla meglio anche a distanza. Senza perdersi nel labirinto delle conoscenze (eBook)

Associazione Clio '92
Associazione Clio '92
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Sampaolesi Maria Catia
Editore: Mnamon
Collana: Clio '92
Codice EAN: 9788869497520
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Come aiutare i docenti a liberarsi dalla preoccupazione della quantità di contenuti che si sentono in dovere di proporre con il loro piano di lavoro di Storia? Quali conoscenze significative e quale approccio metodologico possono motivare gli alunni allo studio della disciplina, in particolare durante la Didattica a Distanza imposta dalla pandemia? A queste domande ha cercato di dare delle risposte l’edizione 2020 della Scuola Estiva di Arcevia, tenutasi da remoto attraverso lezioni e attività laboratoriali in modalità sincrona e asincrona. Gli interventi dei relatori e i resoconti dei laboratori, raccolti in questo volume, offrono ai docenti, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di II grado, riflessioni e proposte di lavoro per una nuova storia generale scolastica basata sui nuclei fondanti della disciplina, che sappia coniugare presente e passato, selezionare repertori di conoscenze significative utilizzati in classe attingendo anche a materiali agili da trattare e a conoscenze interessanti e formative non presenti nei manuali. Ciò con l’obiettivo di costruire Unità di Apprendimento e piani di lavoro più attenti alla qualità dei processi di insegnamento-apprendimento che alla quantità delle conoscenze, e di educare i discenti a pensare storicamente, a diventare cittadini responsabili, capaci di analizzare criticamente la complessità del presente. A cura di Maria Catia Sampaolesi