La terra dei pensieri. Ediz. illustrata (eBook)

La terra dei pensieri. Ediz. illustrata (eBook)

Calvi GiangiacomoDi Niquilo Biagio
Calvi GiangiacomoDi Niquilo Biagio
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Mnamon
Codice EAN: 9788869491320
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Le langhe sono luoghi altri, sono terre dei pensieri, che parlano di solitudine e malinconia. Ma per parlarne non si deve ricorrere alle parole e ai toni dell’atto consolatorio, altrimenti non ci si immerge nella “verità” della loro malinconia: una malinconia dell’anima che Fenoglio e Pavese, scrittori di Langa, seppero narrare attraverso opere che descrivono un paesaggio nervoso eppure fermissimo, un mondo che sfugge ad ogni possesso. Un paesaggio malinconico non più solcato da resti di speranza. … E allora tutta questa malinconia va ascoltata, perché dice la verità; quella verità che, con la nostra vita “euforica”, ogni giorno noi seppelliamo. L’ascolto, altra parola chiave per entrare in contatto con le Langhe, non significa “prestare l’orecchio”; è invece farsi condurre dalla parola delle Langhe là dove la parola conduce. Se poi, invece della parola, ci sono il silenzio, la riflessione, l’armonia con la natura, allora ci si lascia portare dentro a quel silenzio.” Il compito di rappresentare le Langhe in una veste originale se lo sono assunto, portandolo a termine, un docente di fotografia e tecniche fotografiche con la collaborazione di un ex allievo divenuto ormai professionista in arti visive. Il lavoro è frutto di due anni di riprese, nelle ore più improbabili, aspettando il momento giusto e la luce giusta, per realizzare, quasi una sfida, delle immagini fotografiche lontane dal classico stereotipo delle fotografie sul territorio, popolate di vitigni, bei colori, paesaggi.