Maluentu (vento cattivo) (eBook)

Maluentu (vento cattivo) (eBook)

Bruno Alessandro Carboni
Bruno Alessandro Carboni
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9788869094538
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il 2 marzo del 1994, un elicottero della Guardia di Finanza si alzò in volo dall'aereoporto militare di Elmas. Un'ora dopo lo stesso elicottero si inabissò nei pressi di Capo Carbonara sparendo per sempre dai radar civili e militari. I corpi e la carcassa del velivolo non furono mai ritrovati. La stampa nazionale ignorò la vicenda. Quella locale dopo poche settimane e alcuni articoli di un coraggioso giornalista, che paventò la presenza di una misteriosa nave nel punto della disgrazia, si trincerò in un silenzio assordante. Venne apposto irregolarmente il segreto di stato. Le indagini della magistratura civile e della procura militare lasciarono non pochi dubbi. Numerose interrogazioni parlamentari non ebbero risposte. Poi calò il silenzio. Matteo e Alessandro, sono nel pieno della loro indecisione e confusione, quando un loro amico avvocato fa ascoltare ai due, la registrazione delle ultime parole pronunciate dai due piloti prima che l'elicottero cadesse nel mare. Matteo comincia a raccogliere e catalogare informazioni. E si accorge subito che molte cose non tornano. C'è qualcosa di strano e inquietante intorno a quella vicenda. Alessandro non vuole assecondare le teorie dell'amico. Continua la sua vita tra locali, feste alcool, e l'unica decisione che prende è quella di fuggire dalla noia facendo un biglietto di sola andata per l’isola di Capoverde. Non lo fermerà aver conosciuto Kelly, una bella e simpatica ragazza italo-americana di cui si invaghisce, e che successivamente avrà un ruolo fondamentale nella storia. Kelly è infatti la figlia di un colonnello della Nato in servizio presso la base di Salto di Quirra, non lontano dal punto dove si verificò “l’incidente” dell’elicottero. Ma la scoperta che un personaggio della loro infanzia, è implicato in qualche modo nella vicenda, e sopratutto la sua morte misteriosa, convincono anche