Humoreggiando (eBook)

Humoreggiando (eBook)

Ferrari SerenaParente Katya
Ferrari SerenaParente Katya
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Consigliata la lettura su tablet
Lingua: Italiano
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9788868857783
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dalla prefazione: “Humoreggiando” nasce come iniziativa artistica e sociale nel marzo del 2013 dalle specifiche competenze della giornalista freelance, sceneggiatrice e blogger Katya Parente e della disegnatrice Serena Ferrari. Tramite uno spazio omonimo presso il blog “Debora's Eyes”, le vignette umoristiche presentate acquisiscono sempre maggior visibilità e gradimento da parte dei lettori, fino a spingere le due autrici a trarne una raccolta in formato ebook giunte oramai all'illustrazione numero 100. In effetti quasi metà delle tavole qui inserite sono ancora inedite nel suddetto sito e oltretutto a queste sono state aggiunte, nella sezione “C'era una volta” con vignette ispirate al mondo delle favole, alcune filastrocche indirizzate, ma non in maniera esclusiva, ad un pubblico di fanciulli. E' ad essi infatti, ed in particolare ai piccoli meno fortunati, che le due decidono di dedicare il progetto, devolvendo parte dei ricavati ad un ente che sia impegnato in questo settore. La scelta ricade immediatamente sull'ASEOP, associazione conosciuta da Serena durante il calvario che la sua famiglia ha vissuto a causa della rara malattia che due anni prima si portò via il nipotino Francesco, a cui questo ebook e le altre proposte legate ad “Humoreggiando” sono intitolate. Nello specifico nel volume troverete una suddivisione dei diversi disegni per argomento, riservando a quello sopra citato dedicato alle favole le pagine finali in cui le vignette saranno simpaticamente accompagnate a testi in rima, i quali racconteranno quelle storie che anche gli stessi bambini avranno imparato a memoria ma con un piglio diverso, più moderno e frizzante, cercando di catturare così la curiosità e l'ilarità di grandi e piccini e sfruttare la musicalità tipica di questo genere letterario, anche per una divertente attività didattica e mnemonica. Consce del fatto che chiaramente non sarà il singolo volume venduto a sostenere l'importante causa, le autrici invitano tutti quei lettori che abbiano gradito la loro opera ad utilizzare il passaparola virtuale e non, per far sì che più gente possibile sia a conoscenza dell'opportunità di fare un gesto solidale con una cifra irrisoria e al contempo averne in cambio anche un libricino che strapperà più di qualche sorriso. E quale risorsa è più rara e preziosa oggigiorno di una risata?