Sindrome di Munchhausen (eBook)

Sindrome di Munchhausen (eBook)

Giorgio Perini
Giorgio Perini
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9788868857165
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per fuggire alla noia e alla "cattività" di una casa di riposo nella tranquilla Maremma, Perigeo, giornalista in pensione, accetta un'incarico temporaneo presso la redazione di una emittente televisiva del capoluogo, venendo così a contatto con una serie di fatti di cronaca nera, misteriosamente collegati tra loro. Nella trama lineare di un racconto giallo di casa nostra, l'autore rivive i rituali della propria vita professionale, in una rinnovata percezione, di pasoliniana memoria, della vulnerabilità e perniciosità del sistema massmediale. In un percorso disseminato di suggestioni autobiografiche, come in una rappresentazione cosmologica di universi semidisabitati, i personaggi ruotano, satelliti di se stessi, equidistanti e lontani, mentre il protagonista si appresta a tornare sulla sua astronave esistenziale. Giorgio Perini ha dedicato quarant'anni della sua vita al giornalismo, quasi sempre al servizio dei telegiornali della RAI, dove è stato responsabile della cronaca e della redazione economico-sindacale del TG2 dalle sue origini fino al 1987, e poi inviato speciale e caporedattore nel TG3, fino alle dimissioni nel 1996. Incapace di staccarsi dalla macchina da scrivere, tenta di riempire il meritato ozio con quelli che lui definisce "componimenti". Nel 2000 ha pubblicato il libro di racconti Cattività e altre segregazioni (Stango Editore). Nel 2001 pubblica con lo stesso editore il soliloquio Il Catafalco. Nel 2014 vedono la pubblicazione, nel solo formato ebook, due romanzi gialli, ambientati nella amata Maremma, e fino ad ora tenuti nel cassetto: La Doppia Caccia ed il suo sequel Sindrome di Munchhausen.